SERENDIPITÀ - Inattese scoperte

 

Le chat di sezione, attivate in questo tempo di sospensione dalle attività scolastica, permettono di mantenere viva la relazione tra e con i bambini regalando preziose suggestioni.
Un inno e un invito alla serendipità: a conquistare quell'atteggiamento che ci permette di cogliere lo straordinario che c'è nelle piccole cose, l'inatteso che può sorprendere il presente di ognuno.

MUSICA... MAESTRO!

 

Gli esperti delle nostre scuole non hanno smesso di farsi sentire!

VOLA VOLA...L'UCCELLINO!

 

Maestra Tiziana, esperta di musica, «accorcia» le distanze salutando i bambini della scuola d’infanzia paritaria Maria Assunta di San Prospero, affidandosi alla musicalità di una nota filastrocca.

UNA SORPRESA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

 

Le maestre della scuola d'infanzia Benassi di Medolla avevano preparato una sorpresa per arricchire l'aula giardino della loro scuola; l'avrebbero presentata lunedì 24 febbraio ma la chiusura della scuola non l'ha reso possibile.
La Natura ha continuato a "lavorare" per loro!
Nel video la sorpresa diventa promessa che questo tempo d'attesa regalerà doni inaspettati.

FESTA DEL PIANETA TERRA

 

In occasione della festa del Pianeta Terra, le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile, Ilaria ha costruito questo video per sensibilizzare bambini e genitori. La proposta della semina è metafora della cura che parte dalle piccole cose per essere efficace anche per quelle più grandi.