Sabato 16 marzo presso la sala parrocchiale di Gesù Redentore in Modena si sono svolte sia l'assemblea ordinaria che quella precongressuale della FISM Modena . Al termine di quest'ultima sono stati votati i due membri eletti per rappresentare la nostra FISM al Convegno Nazionale che si terrà a Roma a giugno 2024.
Assieme a don Alberto Zironi, presidente provinciale, e Daniela Lombardi, consigliera nazionale residente, che partecipano di diritto, sono stati eletti Maria Cristina Allegretti e don Andrea Casolari.
A loro il nostro grazie e BUON LAVORO!!
Di seguito uno stralcio dell'articolo scritto dal consigliere Claudio Cavazzuti sull'assemblea ordinaria e la presentazione illustrata durante la mattinata, scaricabili entrambi a fondo pagina.
"L’assemblea provinciale della F.I.S.M., che si è tenuta nella mattina di sabato 16 marzo u.s., presso l’accogliente sala della Parrocchia di Gesù Redentore, è stata come sempre l’occasione per i gestori delle scuole e nidi d’infanzia associati di percepirsi per quello che si è in effetti, ovvero una vivace comunità educante a livello provinciale, che riunisce realtà appartenenti a 4 diverse diocesi, Modena- Nonantola, Carpi, Reggio Emilia e Bologna, ma che, proprio grazie alla Fism, possono sentirsi collegate tra loro. Questo il senso del saluto rivolto a tutti i partecipanti dal Presidente provinciale, don Alberto Zironi, il quale, mentre descriveva, insieme a Daniela Lombardi, responsabile del coordinamento pedagogico e vicepresidente provinciale, e Alfonso Bortolamasi, segretario-tesoriere, le iniziative condotte dalla Fism in favore delle 68 scuole e 33 nidi associati, ricordava appunto il legame di solidarietà presente tra tutte le scuole, che possono trovare supporto e aiuto reciproco in situazioni di difficoltà...]