22 Settembre 2022- Riunione Consiglio Direttivo FISM
22 Settembre 2022- Riunione Consiglio Direttivo FISM
Primo Incontro per a.s. 2022-23 dei Membri Eletti a Giugno
Giovedì 22 settembre u.s. si è riunito presso la Città dei Ragazzi a Modena il Nuovo Consiglio Direttivo FISM insediatosi lo scorso giugno.
La riunione è stata una bella e buona occasione di conoscenza tra i membri neoeletti ( don Luciano Benassi per i distretti di Vignola e Pavullo; don Marco Ferrari per il distretto di Sassuolo, Claudio Cavazzuti per il distretto di Carpi, Maurizio Cavicchioli per il distretto di Mirandola, Stefano Montorsi per il distretto di Castelfranco, Alfonso Bortolamasi e Veronica Scurani per il distretto di Modena, Daniela Lombardi responsabile coordinamento pedagogico e consigliera Nazionale) e di primo confronto sulla situazione generale delle nostre scuole.
C'è molta preoccupazione per gli aspetti gestionali- economici ed amministrativi mentre per gli aspetti educativi-pedagogici e didattici c'è stato apprezzamento per il lavoro di rete svolto dal coordinamento pedagogico provinciale FISM. Il Consiglio intende lavorare per migliorare la conoscenza ed il lavoro di rete delle nostre scuole anche da un punto di vista gestionale, amministrativo ed economico.
Come da nuovo statuto sono stati nominati il Segretario - Tesoriere ed il Vice Presidente.
All'unanimità sono stati nominati: Alfonso Bortolamasi, segretario e tesoriere FISM Modena Daniela Lombardi, vice presidente FISM Modena.
Si è deciso quindi di formalizzare l'Ufficio di Presidenza FISM Modena di cui fanno parte il Presidente, la Vice Presidente ed il Segretario-Tesoriere al fine di avere un gruppo di lavoro snello ed operativo in grado di procedere nel lavoro quotidiano e nei rapporti istituzionali con i vari livelli provinciale, regionale e nazionale.