LUCE DI SPERANZA
Giovedì 3 aprile 2025 in Duomo a Modena un'iniziativa per celebrare il Giubileo.
Due anni fa, il 13 dicembre 2022, i servizi educativi di FISM Modena hanno festeggiato insieme “l’Avvento in Duomo”, una occasione per riflettere sull’ Attesa e sulla Luce che è Gesù.
Quest’anno scolastico 2024-25 si è pensato di proseguire in questo percorso comunitario e identitario e si è realizzato questa occasione comune al fine di continuare a camminare insieme, in stile sinodale, come comunità educante di nidi e scuole FISM.
L’iniziativa - Giubileo in Duomo – Luce di Speranza, si colloca nel tempo di Quaresima come un evento di partecipazione attiva, di festa e di auguri per salutare tutta la cittadinanza e augurarle una Pasqua di Luce, di Speranza, di Pace, di Giustizia e di Fraternità!
I bambini e le bambine con le loro famiglie, centro del nostro agire educativo, hanno partecipato numerosi nella cornice del nostro magnifico Duomo, animando con i canti e le preghiere, segno di speranza viva per le nostre comunità e per il futuro!
Una bellissima festa di Luce e di Speranza.
Un grazie accorato a tutto il personale - gestori, coordinatrici, insegnanti-educatrici che insieme ai coordinatori pedagogici FISM hanno ideato e realizzato questo Evento e numerosi sono stati durante la serata; un ringraziamento a don Alberto Zironi, presidente FISM Modena e per la sua presenza, a Don Giuliano Gazzetti, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola.
Di seguito l'articolo scaricabile di Nostro Tempo dedicato a questabella iniziativa