Sempre di più i canali digitali permettono di offrire maggiori servizi e di comunicare con facilità ciò che siamo e ciò che siamo impegnati a fare per le scuole, per questo anche la FISM di Modena, con il lavoro portato avanti dal coordinamento pedagogico provinciale, ha progettato diverse azioni coerenti a questa necessità.
Il nuovo Sito (http://www.fism.modena.it/) è stato progettato per migliorarne la fruibilità e mettere a disposizione più funzioni. Ad esempio da ora è possibile iscriversi direttamente ai percorsi formativi, inviare la propria disponibilità lavorativa e la posizione desiderata, scaricare numerosi contenuti nell’area download e sfogliare documentazioni che valorizzano e diffondono le esperienze documentate nelle e dalle scuole.
Per fornire poi una comunicazione periodica in cui trovino spazio le iniziative delle scuole, dei servizi educativi, dei distretti e della FISM di Modena verrà inviata via mail mensilmente una Newsletter a tutti gli iscritti che approfondirà e renderà noti contenuti pedagogici, normativi e politici. Le iscrizioni alla newsletter possono essere fatte tramite il sito, vi invitiamo a cogliere questa opportunità e divulgarne la possibilità.
Inoltre per comunicare celermente e farci conoscere abbiamo attivato un profilo sul social Instagram (https://www.instagram.com/fismmodena/ ), in linea con quanto impostato da FISM nazionale, FISM regionale ER e da numerose FISM provinciali. Vi invitiamo a seguire la nostra pagina e a segnalarci quella delle vostre Scuole per aumentare visibilità dei post reciprocamente creati.
Inoltre al fine di aumentare la conoscenza e la collaborazione con le nostre Diocesi e i territori in cui lavoriamo abbiamo attivato una proficua collaborazione con settimanali diocesani e quotidiani locali quali Nostro Tempo, Notizie, La Libertà, Bologna Sette, Sul Panaro, Gazzetta di Modena. Vi invitiamo a segnalarci progetti, eventi, attività così da pubblicare articoli riguardanti il mondo dell’infanzia e delle nostre realtà ed incrementare la visibilità delle proposte valorizzando il lavoro svolto.