13 ottobre 2022- Saluto alle Suore "Figlie dell'Oratorio"
13 ottobre 2022- Saluto alle Suore "Figlie dell'Oratorio"
Dopo 52 anni passaggio di testimone alla Parrocchia
Nel pomeriggio di giovedì 13 ottobre 2022 si è svolto presso il giardino della scuola dell'Infanzia "Villa Prediera" di Pavullo n/F. il ringraziamento alle suore dell'istituto "Figlie dell'Oratorio" che dal 1970 hanno gestito la scuola fino allo scorso anno scolastico.
Preso atto che le forze della Congregazione per la gestione erano ormai in esaurimento è stata chiesta la disponibilità della parrocchia di "San Bartolomeo apostolo" per dare continuità educativa di ispirazione cristiana e fare in modo che la scuola, realtà educativa importante ed apprezzata sul territorio, potesse continuare la sua attività. Dal primo settembre alla guida troviamo quindi don Roberto Montecchi.
Dopo il saluto e una preghiera guidata da don Roberto, il presidente provinciale FISM don Alberto Zironi, accompagnato dalla vice presidente Daniela Lombardi, il segretario Alfonso Bortolamasi e il cosigliere rappresentante di distretto don Luciano Benassi , ha consegnato una targa a suor Carla Calderoni per ringraziare "per la generosità e l’impegno profusi nel sostenere il lavoro della Federazione e nella promozione della cultura dell’Infanzia".
Presente anche il Sindaco Davide Venturelli che a sua volta ha ringraziato l'istituto per il suo operato in questi 52 anni consegnando anche lui una pergamena.
Infine le insegnanti e i bambini della scuola hanno regalato alle suore un quadro per dire "Grazie per averci aperto le ali e insegnato a volare".
A seguire un momento di convivialità con pop corn e zucchero filato per i bambini e un piccolo buffet per genitori e nonni in tanti intervenuti alla festa.